Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-09-21, 06:35 PM   #1
2012carlo
Utente Senior

L'avatar di 2012carlo

2012carlo diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Jeep Wagoneer

Buonasera a tutti.
Volevo condividere con voi amici modellisti la mia ultima follia in scala 1:1.

Chi ha avuto la pazienza di seguire qualcuno dei miei lavoretti avrà notato che tendo a privilegiare soggetti a stelle e strisce.
In effetti ho una peccaminosa passione per tutto ciò che ha motori troppo grossi, dimensioni eccessive e il contachilometri in miglia.
Da qualche tempo stavo avendo una crisi d'astinenza: anni fa ero stato il felice proprietario di una Jeep Grand Wagoneer, poi venduta per volgari motivi economici. Ultimamente grazie al lockdown ho risparmiato molto (niente pizzeria, niente viaggi, niente vestiti che non servono tanto non vai da nessuna parte, eccetera). Qundi ho ricominciato a consultare Autoscout 24 e sbavare davanti a tante macchine strane. Putroppo i Grand Wagoneer sono diventati inavvicinabili, i più economici partono dai 30.000 euro per arrivare anche a 60.000. Fuori dalla mia portata.
Poi, improvvisamente, è saltato fuori un bestione interessante. Si tratta di un Wagoneer che negli anni 80 è stato modificato da una officina di Vicenza, la Carollo Fuoristrada, che modificava in piccola serie le Jeep CJ, i Wagoneer e i Cherokee FJ trapiantando motori diesel BMW oppure gli italiani VM al posto degli originali e assetati 8 cilindri.

Detto fatto, sono andato a vedere la macchina. Motore BMW 524 td, cambio manuale a 5 marce, aria condizionata, vetri elettrici, di tutto un po'. E' una vecchia puttana rumorosa, qua e là il trasparente è sparito, perde un po' di olio, ma me ne sono innamorato e l'ho comprata.

Al momento sto trafficando per stipulare una polizza assicurativa a prezzi decenti e andrò a ritirarla entro qualche giorno.

Un abbraccio a tutti.

Allego qualche foto.
Icone allegate
Modellismo in scala 1/1-wagoneer-1.jpg   Modellismo in scala 1/1-wagoneer2.jpg   Modellismo in scala 1/1-wagoneer4.jpg  

Modellismo in scala 1/1-wagoneer5.jpg   Modellismo in scala 1/1-wagoneer6.jpg   Modellismo in scala 1/1-wagoneer7.jpg  

Modellismo in scala 1/1-wagoneer8.jpg  
2012carlo non è in linea   Rispondi quotando