Discussione: Incollaggio esc
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-07-21, 06:21 PM   #6
Maldo
Utente
 
L'avatar di Maldo
 
Registrato dal: Dec 2017
Messaggi: 414
Maldo inizia ad ingranare.
predefinito

Io ho esperienza su questi, il muchmore nero è uno dei tanti cloni dello stesso tipo e tiene discretamente, buono on-road, ma per off userei il tesa che si fa proprio dare del lei.

Sul buggy ho provato anche quelli in gel da 3 e da 5mm, in teoria morbidi e adatti agli urti, ma nella pratica gli unici urti pericolosi per l'esc sono le "stelaiate" piatte quando atterri da un gran salto mancando la pedana di atterraggio (oppure come a Campogalliano, davvero uno stupendo tracciato, dove se tenti il saltone in fondo alla pista atterri dove la pedana non c'è e rischi di rompere l'esc) si comporta un po' come l'acqua per farmi capire.... Cioè?
Cioè se schiacci il gel col dito si deforma e lo penetri leggermente (non uguale, ma per dare l'idea quando salti in acqua coi piedi puntati la attraversi e tutto ok), ma quando ci incolli l'esc, il gel cambia comportamento, può oscillare leggermente di lato, ma in atterraggio dai saltoni dove il telaio sbatte piatto fa esattamente come quando ti lanci in acqua di pancia e.... Ahi ahi ahi. Quindi per quella che è la mia esperienza personale io il gel lo sconsiglio.Incollaggio esc-img_20210720_170343.jpg

Inviato con il mio MI 8 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Ultima modifica di Maldo; 20-07-21 a 06:26 PM
Maldo non è in linea   Rispondi quotando