Quote:
Originariamente inviata da 2012carlo
Sto seguendo con curiosità la tua bella realizzazione. Sarebbe possibile vedere una foto con qualche oggetto sullo sfondo per capire le dimensioni del tuo convoglio ? Sono curioso di capire quanto grande è.
Inviato con il mio Lenovo TB-X606X - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
vi ringrazio!! mi sentivo un po solo in questa discussione
a breve metterò un video di tutto il convoglio che gira sul binario e alcune foto in esterno del treno completo.
vedrò di fare qualche foto con un riferimento comprensibile.
ad ogni modo la locomotiva adler è lunga 34 cm compreso il tender e i vagoni sono 17-19-19 centimetri, alti 10cm i due vagoni coperti.
quindi tutto il treno è poco meno di 1 metro.
di modelli Occre inizio ad averne costruiti parecchi, prezzo abbordabile e alla fine sempre simpatici da costruire ma questo kit lo metto di certo tra quelli che preferisco, il soggetto è delizioso.
kit non semplicissimo infatti Occre li indica come difficoltà alta ma penso che difficoltà media sarebbe più giusto, non mi sono sembrati particolarmente difficili o almeno non sullo stesso piano della Pacific 231, quella è stata difficile davvero.
ci sono alcune cosine da fare per bene come piegare il legno e farsi i supporti per le scalette ma per il resto è solo un gran lavoro di precisione con la vernice.
in questo non ho azzeccato il colore giusto, ho faticato parecchio a coprire col Vallejo giallo anche se prima avevo dato un bianco.
dovessi rifarli penso che userei bombolette anche per avere una verniciatura più sottile di quella che ho ottenuto.
il crema e il rosso vanno benissimo, il giallo mi ha fatto dannare.
altra cosa che ha richiesto un pò di lavoro e impazzimento e stata la centratura delle ruote ma per me era fondamentale visto che il treno è marciante, per uno statico non ci sono problemi se un anello di metallo gira un pò storto tanto non lo vedrai mai.