Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-03-21, 10:37 PM   #31
SEA.WOLF
Utente Senior

L'avatar di SEA.WOLF

SEA.WOLF è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da trinchetto Visualizza il messaggio
Grazie per le buone parole e per l'incoraggiamento, compagni di vela!

Quella piccola scrivania mi ha sfidato davvero per bene, visto che umidità e tarli non ne avevano avuto pietà. Per la verità, ben poca compassione aveva dimostrato anche il precedente proprietario che aveva fatto incollare formica verde .... .... sopra ad un piano originariamente rivestito con tela nera cerata incorniciata a noce. Ho recuperato anche il suo sopralzo a scomparti (si mette come inserto nella zona anteriore) e .... il ripiano a scomparsa tra cassetto centrale e piano superiore, che neanche mi ero accorto che ci fosse, quando ho comprato il mobile e che serviva allo scrivano per poter lavorare a scrivania occupata: una foto ve la devo mandare, visto che rimetterlo in asse, renderlo nuovamente scorrevole ed incorniciare il nuovo piano è stato uno dei momenti più difficili dell'intero restauro.

Riguardo ai lavori, come disse il sommo poeta "più che l'amor potè la fame" e questi giorni di lock-down mi hanno dato la spinta necessaria a rimettermi all'opera. Conto nel giro di un paio d'anni di posare anche il secondo fasciame

Non ti far deviare da legni diversi dai listelli SEA, hanno un potere magico e fagocitante.
Già me ne sono reso conto, in un mese ho speso quello che non avevo speso in 16 anni di modellismo [emoji38] e sì che non si può andare per negozi [emoji847]

Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Matteo

Quando va che quasi basta, non toccar se no si guasta!!!
SEA.WOLF non è in linea   Rispondi quotando