Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-03-21, 01:14 PM   #7
Desmohomer
Utente Senior

L'avatar di Desmohomer

Desmohomer è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il matte Visualizza il messaggio
È così tosto.......?
ciao matte

guarda la mia crisi è frutto sia di una oggettiva difficoltà del tk, che non ha istruzioni, non fornisce viti di nessun tipo (quindi sconsigliato a chi non ne ha una scorta di ogni misura possibile) e i pezzi in resina sono praticamente tutti da modificare/aggiustare

sia dal fatto che per me è la prima volta con un tk di questo tipo, quindi ci metto anche la mia inesperienza

al momento, nelle infinite prove di assemblaggio a secco, sono riuscito a rompere sia la catena, sia il cavalletto, sia gli attacchi del radiatore sul telaio che quelli sul radiatore stesso

il problema + grosso fin'ora è stata la carena anteriore che era storta con gli attacchi al telaio storti, quindi la situazione era questa
[Moto] Aprilia RSV500 1/12 tk ks workshop-01.jpg

ho dovuto modificare gli attacchi, che consistono in un perno che va dal telaio alla carena e un "pernino" (ora ne ho messo uno in metallo da 1mm, si intravede al centro della seconda foto) che fa il percorso opposto
[Moto] Aprilia RSV500 1/12 tk ks workshop-03.jpg[Moto] Aprilia RSV500 1/12 tk ks workshop-02.jpg

poi, per forare l'attacco del radiatore sul telaio ho rotto la punta del trapanino, che mi è rimasta dentro, pertanto ho dovuto "aprire" tutto, attualmente (dopo vari tentativi inutili col milliput che si disfaceva al minimo tocco di trapanino) ho messo un tondino di plastica su cui poi dovrò rifare il buco, sperando di non scassare tutto nuovamente
[Moto] Aprilia RSV500 1/12 tk ks workshop-04.jpg

poi, il collettore che va sotto sella tocca con il serbatoio del mono posteriore... le istruzioni davano conto di ciò indicando una "piccola" area da sagomare sul collettore stesso... ma l'area non è niente affatto piccola e per far star più sul il collettore e non ridurlo troppo sto conducendo dei veri e propri scavi archeologici sul sottosella
[Moto] Aprilia RSV500 1/12 tk ks workshop-06.jpg

poi una bega assurda è il montaggio del suddetto radiatore alla luce dell'inserimento della carena anteriore, che non descrivo perchè ci vorrebbe troppo tempo, ma in ogni caso bisogna rastremare circa mezzo cm di carena interna, in questa foto si intravede, è la parte bassa sotto il buco dove va il perno che secondo loro doveva servire come appoggio al telaio, quindi era molto larga e perciò non vaceva passare il radiatore... sicuramente non mi sono spiegato, ma vi assicuro, fonte di madonne e santi a non finire
[Moto] Aprilia RSV500 1/12 tk ks workshop-05.jpg

in ogni caso non demorderò... è costato troppo per abbandonarlo
Desmohomer non è in linea   Rispondi quotando