Ormai ho capito che non sono capace di concentrarmi su un solo kit per volta. Ho quindi deciso di affiancare ai kit che ho in costruzione questa curiosa versione della Porsche 911.
Questa interessante scatola di Fujimi consente di costruire alternativamente due versioni:
La 911 Carrera Speedster normale, oppure il prototipo presentato a Francoforte nel 1987 basato sulla meccanica della 911 3.2 di seconda generazione.
Ho scelto di fare quest'ultima versione e utilizzare gli accessori per la Speedster di serie per farne successivamente una turbo look.
Questo prototipo fu accolto molto bene durante il salone di Francoforte e diede il via alla produzione delle Speedster di serie nel 1988. Questa tipologia di auto mancava nella gamma Porsche dai tempi della 356.
Il prototipo era caratterizzato da un tonneau sollevabile, in materiale plastico, che rendeva l'auto una monoposto. Niente parabrezza, ma un piccolo cupolino, carrozzeria color bianco perlato, cerchi dello stesso colore e specchietti specifici.
L'auto in questione è questa:
https://upload.wikimedia.org/wikiped...che_Museum.jpg
Iniziamo con una panoramica delle stampate:
Inviato con il mio Redmi Note 8 Pro - Scarica l‘app del
Forum di Modellismo.net