Discussione: La Belle Hachette
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-01-21, 04:55 AM   #555
marcello.colozza
Utente Junior

marcello.colozza è un newbie...
predefinito

Complimenti per il tuo lavoro. Pulito e preciso. Pioi aiutarmi su una cosa? Anche io sto facendo la La Belle e mi trovo un po indietro nella costruzione (mi mancano anche diversi numeri) ... il progetto proposto dalla hachette mi sembra molto approssimativo e intuitivo. Io non sono un esperto modellista sono ancorato alle tavole di lavoro dove vedi il complessivo. Qui seguendo passo passo...ogni tanto ne trovi una nuova!!! Kl problema è sui dormienti e bagli...vorrei sapere dove sbaglio e come tu hai risolto la cosa. Non so se c'è relazione tra la posizione e relazione tra le tacche/scalini delle dormienti e gli spazi tra le ordinate. Devono cioè coincidere gli scalini con le "spalle" delle ordinate? O sono discorsi indipendenti? Gli scalini penso che sicuramente servano per alloggiare i bagli. Non ho dubbi. Ma sul posizionamento delle dormienti.. si. D a proposito partendo da poppa come le hai posizionate? Sul fascicolo si raccomanda di partire dalla ordinata 13 allineando lo spigolo della dormiente alla spalla dell'ordinaria. Ma se faccio così, non mi arriva come richiesto alla metà della ordinata 5 . Si ferma subito prima nello spazio tra la ord. 6 e 5. Puoi aiutarmi a capire? Grazie

Inviato con il mio SM-A505FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
marcello.colozza non è in linea   Rispondi quotando