Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-01-21, 11:44 PM   #3
Lupetto88
Utente Junior

Lupetto88 è un newbie...
predefinito

Ciao ragazzi, eccomi qui.. Ho acceso la macchina e percorso i primi metri.
Ci è voluto un po' a capire come far partire il motore.. Poi rileggendo il forum nelle varie sezioni ho trovato il modo..il consiglio di soffiare dal tubo sulla marmitta con questo modellino è scomodissimo.. Non so se ho fatto bene ma ho tolto la candela e tappato lo scarico con un dito e con l'altra mano ho tirato un po' di volte la corda per far arrivare la benzina al carburatore.. Poi ho riscaldato un po' la testata con il phono da carrozziere ho rimesso la candela ma non l'ho avvitata tutta, messo lo starter ho tirato un po' di volte ma non partiva.. Cosi ho tolto la candela e asciugato con un panno tirando qualche volta lo strappino. Ho alzato il minimo dal telecomando e ho riprovato a farla partire ed è partita a primo colpo.
Cosi lho messa su un pezzo di legno e lho lasciata al minimo per 2 pieni.. (certo che beve un bel po'..80cc a pieno divorati in una mezz'ora 3/4 d'ora) nel frattempo ho controllato con il termometro la temperatura.. Verso la fine del 2 pieno vicino la candela era arrivata a 90 gradi e qualcosa.. Invece da fuori non raggiungeva neanche i 50.
Poi ho fatto riposare un po' e ho cominciato a farla camminare.. Neanche un pieno.. Accelerando pochissimo anxhe perché altrimenti andavo a sbattere da tutte le parti..
Domani dovrò cercare di regolare lo sterzo (Va un po' a destra) e capire come si guida specialmente quando hai la macchina di fronte[emoji23].
Secondo voi devo fare la carburazione adesso?
La cosa che noto subito e che manca la retromarcia..se sto andando a sbattere freno ma poi non torna indietro.. Ma nessun modellino ce l'ha? Per il resto sembra un bel giocattolo.
Comunque monta un motore fc. 18 e un cambio a due velocità.. Forse il freno non sarà dei migliori dato che sembra un disco di ferro e le "pasticche" sono due pezzetti di ferro.
Un altra cosa che ho notato è che quando premo il freno a volte si spegne, credo che andrà regolata la vite del minimo, confermate?
Vi lascio qualche foto 1° modellino in assoluto-img_20210108_225629.jpg1° modellino in assoluto-img_20210108_225701.jpg1° modellino in assoluto-img_20210108_225634.jpg1° modellino in assoluto-img_20210108_225929.jpg

Inviato con il mio ELE-L29 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Lupetto88 non è in linea   Rispondi quotando