Gnao!
Per iniziare di dico che se le batterie non le tratti male non succede nulla. Ricordati che buona parte della giornata hai una batteria lipo parcheggiata nella tasca anteriore dei pantaloni.... Nel telefono...
Quando "spremi" le batterie queste di scaldano e sviluppano al loro interno del gas (liberano idrogeno) e si gonfiano. Quindi è meglio non portarle al loro minimo di carica o tenere i motori al massimo per tutto il tempo.
Le batterie sono meno performanti quando fa molto freddo, ti sconsiglio di tenerle sul balcone d'inverno.
Credo che tra batterie che ho usato e batterie che ho adesso saranno almeno un centinaio.... Non è mai successo nulla.
Se le tratti bene durano almeno un triennio.
Le batterie vanno sempre bilanciate, se non le usi per due/tre settimane mettile in storage, anche se si possono caricare con molte C è meglio andare cauti, se le carichi a 1A ci metti una mezz'oretta di più, ma non le stressi.
Gnao!
Gab
Non importa come voli, ma come atterri.
gavn.altervista.org