Con le parole che dici mi carichi di una responsabilità che mi mette imbarazza
Ho anch'io la scheda della 1000 cui fai riferimento (grigio"/giallo n° 198) e, a mio personale giudizio, quel colore è più simile al "muffa di gongorzola" rispetto ai vari grigio/azzurro utilizzato da Abarth che sicuramente non è il Grigio Perla Autobianchi.
Prima di decidermi ad utilizzare il PS32 ho fatto una ricerca in rete su questo "misterioso" colore, anche nei cataloghi delle vernici dell'epoca e non è saltato fuori nulla.
Poi, disponendo, come ti ho detto in precedenza, del libro che i fratelli Deganello hanno dedicato alle Abarth 850 e 1000 (oltre a quello sulle 595 e 695 e a quello su tutte le sue altre vetture) ho trovato una indicazione che ti spiazzerà.
Carlo Abarth in quella occasione ha fatto ricorso alla vernice che una ditta meccanica, con sede in Corso Marche accanto all'Abarth, utilizzava per verniciare le macchine utensili da essa prodotte: il tutto, da buon volpone quale era, per risparmiare sui costi dato che quella vernice aveva un prezzo decisamente basso.
Ecco perchè si tratta di un colore "misterioso" e "fantasma"
Ti allego le immagini tratte dal libro: A. e E. Deganello; "Abarth 850TC e 1000"; Giorgio Nada Editore dove viene detto che le slick sono comparse nel '72.
http://www.modellismo.net/forum/memb...ure11482-2.jpg
Ti allego anche una immagine REGALO.