Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-11-20, 08:23 AM   #44
palopalo
Utente

L'avatar di palopalo

palopalo è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dilan46 Visualizza il messaggio
Il PS 32 mi sembra che si avvicini molto al colore delle Abarth, anche Zero Paints nel proporre il suo colore dice che è similare al PS 32 della Tamiya.
Il fatto negativo che il colore Tamiya sia in bomboletta può essere superato travasando il colore della bomboletta in un contenitore di vetro.
Una volta fatta questa operazione si potrebbe avere un'ottima base dalla quale partire per ottenere un colore di gradimento.
Mi è già capitato di travasare bombolette per poi adoperare il colore con aerografo, però consiglio vivamente di adoperare una maschera ad alta protezione, ed eventualmente una cabina di verniciatura, perché i vapori sono altamente nocivi.

Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Inizialmente avevo acquistato il colore della Zero Paints (ZP1329 Corsa Gray Fiat Abarth) ma si è rivelato poco realistico, più vicino al colore "muffa di gorgonzola"
Sono passato al PS32, che ho decantato e spruzzato con l'aerografo, ma......è successo un macello!!
Mi sono trovato una miriade di fili sottilissimi sulla carrozzeria, in particolare negli angoli, oltre che sull'ugello dell'aerografo; una vera ragnatela.
Credo che questo sia dovuto al fatto che essendo le vernici delle bombolette PS destinate alle carrozzerie in Lexxan, nella venice viene aggiunta una qualche "colla" per favorire l'adesione.
Nessun problema invece spruzzando dalla bomboletta.
Il tutto però mi è costato due sverniciature e tre verniciature .....
Attenzione quindi ad utilizzare con l'areografo i colori delle PS decantati.

I colori PS sono indicati per le carrozzerie in Lexan e

Ultima modifica di palopalo; 01-11-20 a 02:36 PM
palopalo non è in linea   Rispondi quotando