Discussione: La belle hachette
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-10-20, 07:19 PM   #165
passione navi
Utente

L'avatar di passione navi

passione navi č un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giocomail Visualizza il messaggio
Ciao, approfitto del tuo wip, ti volevo chiedere circa la Belle che anche io sto facendo, come l'hai trattata a fine lavoro? Mi sembra molto lucida e di un colore che sembra quasi beige. Il pero, a quanto ne so, non dovrebbe dare questo tono di colore, io ho passato internamentre olio di lino cotto ed il risultato č piuttosto rossastro.
Comunque č bellissima, complimenti
Anche la Renommeč č uno spettacolo

Giovanni
ciao giocomail ti ringrazio,per il trattamento non so ancora come fare ho lasciato tutto al naturale ho provato con olio di lino cotto su piccoli particolari ma non mi soddisfa affatto il legno di pero č cosė bello al naturale ma trattato con olio di lino come dici tu prende una tinta rossastra tenendo poi presente che se c'č anche una piccola traccia di colla te la segna ,ho provato a testare anche con vernice trasparente diventa sempre rossastro ma molto meno,il grosso problema č che il pero come tutti i legni deve essere nutrito ,appena riesco a trovare un olio o un prodotto che non rende cosi rosso il pero ti mettero al corrente,ovviamente come tu saprai col tempo il rossastro si affievolisce il risultato dovrebbe essere un attimo migliore ciao alla prossima
passione navi non č in linea   Rispondi quotando