Un buongiorno a tutti finalmente riesco a trovare qualche minuto per aggiornare l'andamento dei lavori. La commettritrice purtroppo deve attendere ancora qualche giorno per venire alla luce, ho preferito dedicare i pochi momenti liberi alla continuazione dei lavori di costruzione.
In pratica ho quasi ultimato il ponte di coperta e inziato il posizionamento degli alberi.. per ora solo il bompresso, montate le serpe e tirato due bestemmie perché nei piani non c'era scritto che dovevo bucare lo sperone per passarci le corde di rinforzo del bompresso.. foro che ovviamente avrebbe dovuto essere in corrispondenza proprio di una delle serpe... vabbé ovviato posizionandosi immediatamente sotto...
Devo dire che più vado avanti più mi accorgo degli omissioni presenti sui piani di costruzione, alcune volte ahimè fatti proprio alla spicciola.
Cmq veniamo a noi, ora sono al punto in cui dovrei montate le finte finestre a poppa e sono indeciso se forare per dare effetto profondità o semplicemente verniciare di nero.. si accettano consigli, premetto che non ho svuotato le ordinate.
Un saluto a tutti
|