Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-10-20, 02:27 PM   #26
luponero59
Utente Senior

L'avatar di luponero59

luponero59 inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao cervotto,
solitamente poso i listelli in maniera "aderente" per non creare spazi, per cui con le dita della mano sx tengo in aderenza il listello con quello già inserito, mentre con la mano dx metto lo spillo (quello con la pallina di plastica sulla capocchia)
sul listello e spingo per farlo entrare sia nel listello che nell'ordinata sul quale appoggia,ovviamente facendolo con le dita della mano dx, per cui dopo un po' di listelli anche se sugli spilli c'è la sfera di plastica qualche dolore è inevetivabile per la tecnica utilizzata non posso utilizzare le pinzette perchè con la sx tengo in posizione di aderenza il nuovo listello, mentre avendo la mano dx libera posso praticare il foro come descritto in precedenza e in seguito aplicare lo spillo mentre tengo il listello in aderenza, probabilmente la tecnica delle pinzette è utile se decidi di fare la posa del fasciame posando i listelli sul piano e in seguito riempiendp con gli "spezzoni" di listello gli spazi che si sono creati, ma dato che la distanza tra le ordinate è abbondante non mi piace che le estremita dei listelli non appoggiono sulle ordinate, cosa che con gli "spezzoni" capita spesso,
penso che si tratti di tecniche di posa diverse, di conseguenza con una metodologia diversa
e come si dice in questi casi "il fine giustifica il mezzo "

a risentirci

luponero
luponero59 non è in linea   Rispondi quotando