Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-09-20, 01:10 AM   #17
luponero59
Utente Senior

L'avatar di luponero59

luponero59 inizia ad ingranare.
predefinito

I lavori proseguono con l'impostazione del rostro rispetto alla chiglia, su Olympias ha un aspetto molto filante, cosa che non è su il disegno longitudinale,con photoshop ho riportato piu' livelli per cercare di armonizzare le "curve", la differenza tra i particolari realizzati da Coates e i piani di costruzione reperiti sono evidenti, la differenza è evidente, sia nella grafica e nella parte strutturale, il problema è che si tratta di "particolari" per cui non so quanto l'armonizzzione effettuata sarà effettivamente armonica, purtroppo non so utilizzare il cad, almeno non al livello di integrare disegni diversi per realizzarne uno, potrei perderci un po' di tempo (qualche giorno) per vedere d'imparare, ma in realtà non sono molto stimolato, seguo l'istinto, vedremo.Ho lavorato sui ponti riportandoli su compensato da 0.8 m, ho impostato il riempimento di prua e ho preparato il rostro su un pezzo pluricomposto,
Triere ateniese del V sec. a.C-img_20200925_175953_1.jpg
Triere ateniese del V sec. a.C-img_20200925_180128_1_1.jpg
la foto sopra mi piace come contesto, sono riportate 4 immagini di navi, il S. Giovanni in attesa di ripartire con i lavori, un bozzetto di un pittore inglese acquistato in una fiera dell'usato, la triere e i piani di costruzione che non mi garbano molto, soprattutto nella parte del rostro, appare atrofico, non sviluppato, non mi garba, oggetto di una evidente "ristrutturazione"
in quelle che seguono, si vedono i "forati" che dovro' murare oggi
(per non far entrare i ghiri nel laboratorio, mi dispiace ma devo limitare i loro numerosi accessi, un ghiro, due ghiri passi, ma una tribu' è troppo !!! )
Triere ateniese del V sec. a.C-img_20200925_180627_1.jpg
Triere ateniese del V sec. a.C-img_20200925_180656_1.jpg
Triere ateniese del V sec. a.C-img_20200925_180712_1.jpg
la linea filante è evidente, manca un piano in elevazione e la grande corsia superiore,
le prossime sono il lavoro fatto sul rostro, si tratta della parte strutturale pluricomposta è ancora da rifinire (molto non si vedrà, resterà sotto la parte
"bronzea") ma cosi' fatto posso staccarlo per realizzare con comodità la parte di metallo, quando sarà il momento della realizzazione
Triere ateniese del V sec. a.C-img_20200925_194028_1.jpg
Triere ateniese del V sec. a.C-img_20200925_194212_1.jpg

alla prossima

luponero
luponero59 non è in linea   Rispondi quotando