Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-07-20, 11:19 AM   #144
bre76
Utente

bre76 è un newbie...
predefinito

Ciao a tutti!
Oggi ho avuto un problema con l’aerografo. L’ho usato prima con un acrilico Tamiya (lo specifico solo per dirvi che all’inizio funzionava regolarmente) vernici che ho sempre usato fino ad ora è con cui mi sono trovato sempre bene. Poi però, seguendo i consigli di alcuni, ho provato per la prima volta ad usare la Gunze. Questa per l’esattezza:
Consigli e suggerimenti (Aerografo e Fotoincisioni)-img_1911.jpg
Diluita con diluente specifico (come consigliato dal negoziante):
Consigli e suggerimenti (Aerografo e Fotoincisioni)-img_1912.jpg
E qui c’è stato il problema. Non spruzzava regolarmente. In pratica, spero di riuscire a spiegarmi bene, tirando il grilletto indietro non usciva nulla fino a fine corsa e poi rilasciandolo dava un piccolo “spruzzetto” (tipo sputacchio). Scusate la spiegazione con termini poco ortodossi, ma non riesco a trovarne altri. Ho fatto diverse prove: aumentato il diluente (in principio avevo fatto 1:1), aumentato la larghezza del getto mediante vite interna, aumentato la corsa del grilletto tramite vite posteriore. Problema non risolto. Cosa può essere successo? Cosa ho sbagliato? Vi ricordo che uso un aerografo Fengda economico (costato una ventina di €) con guarnizioni in gomma, quindi non posso usare prodotti aggressivi). E vi ricordo anche di essere un totale neofita nell’utilizzo di aerografo (fino a un mese fa ero uno spennellatore folle). Ora ho pulito a fondo l’aerografo con alcool ma non l’ho riutilizzato quindi non so se ora va bene o meno. Qualcuno può aiutarmi? Grazie in anticipo

Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
bre76 non è in linea   Rispondi quotando