[OT] Conto Bloccato Paypal
Non so se è successo anche a voi qualcosa di simile o sa come comportarsi.
Circa un mese fa ricevo una email da Paypal con la quale mi comunicano di avermi bloccato in modo definitivo, per presunte violazioni del regolamento, il mio conto quindi non potrò più utilizzarlo e non potrò crearne uno nuovo.
Mi intimano inoltre di rimuovere ogni riferimento di Paypal dal mio sito di vendita.
Con il dubbio che fosse una email truffa sono andato a vedere il conto ed effettivamente è bloccato con tanto di scritta di allarme in rosso.
Premesso che non ho alcun sito di vendita quindi non so a cosa si riferiscono, io utilizzo prevalentemente Paypal per qualche acquisto, se capita, su Ebay e negli ultimi sei mesi l'ho utilizzato solamente per rinnovare due abbonamenti a delle riviste di modellismo estere, come faccio ormai da anni, e ho pagato il bollo auto all'ACI.
Avevo scritto subito a loro ma a causa dell'emergenza per coronavirus e della riduzione di personale per tale causa mi hanno risposto solo oggi dicendomi che bloccare un conto definitivamente è una decisione sofferta e viene attuata come ultima spiaggia. Per motivi di tutela del marchio Paypal le informazioni sul motivo che ha portato il blocco del conto sono confidenziali e non possono essere divulgate.
E' come dire che mi arrestano ma non possono dirmi per quale motivo.
Vedrò se in questi giorni hanno riattivato il servizio di assistenza telefonica che avevano sospeso per l'emergenza coronavirus, magari parlando si riesce a capire meglio anche se ho seri dubbi....