Bè costicchiano, però se non hai voglia di tagliare sono un'ottima soluzione.
Io mi sono molto divertito stampando i piani in formato "poster", ritagliandoli e sovrapponedoli al foamboard. mi sono uscite le parti perfette. Per le parti arrotondate bisogna farci un po' la mano ma poi si impara.
Il fomboard che ho preso su amazon, facendo i calcoli pesa circa il 20% in più rispetto a quello che hanno loro, ma la cosa è facilmente risolvibile levando lo strato di carta all'interno della fusoliera e all'interno delle parti piegate delle ali.
Leggendo sui loro forum vedo che hanno tutti un po' il problema del foam più pesante e anche del fatto che escono sempre molto "picchiati".
Ho visto diverse mod che sto mettendo in pratica, tipo mettere i servi sulla coda, cosa che facilita molto il lavoro, ed altro.
Ormai sono al quarto modello e ci sto prendendo la mano.
Il patatone vola già meglio, ma per fare pratica il migliore è il tiny trainer che ha due ali, una con alettoni e una senza, ma anche su quello ho fatto una mod alla fusoliera, visto che non mi interessano i "powerpod" che possono essere messi su aerei diversi.
E poi sono convinto che volendo questi modelli possono essere fatti anche in depron. Magari serve un rinforzino alle ali.
|