Discussione: La Couronne
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-04-20, 03:33 PM   #11
cervotto
Utente Senior
 
Registrato dal: Dec 2014
Messaggi: 2,531
cervotto è un newbie...
predefinito

La polena è tua o del modello? Se è tua è ben fatta, perché nel modello Corel una volta era un ometto a cavallo di un'aquila. Quei listelli della foto 2 mi sembrano molto grossi, come primo rivestimento dovrebbero essere di mm1,5, massimo mm2. Le punte delle ordinate servono per mettere i listelli della murata "inchiodati" e incollati tra loro ma non all'ordinata. Poi di mettono spezzoni di listello tenuti da mollette per mantenere la murata, si tagliano le punte delle ordinate e si mette il ponte, quindi con paletti di quadrello si fanno le vere punte-scalmotti delle ordinate poco per volta, togliendo gli spezzoni precedenti che servivano per mantenere ferma la murata.

Ultima modifica di cervotto; 27-04-20 a 03:39 PM
cervotto non è in linea   Rispondi quotando