Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-04-20, 05:32 PM   #37
bre76
Utente

bre76 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kaiser soze Visualizza il messaggio
Per quanto riguarda le decals è probabile che tu non le abbia stese bene e siano rimaste delle grinze che anno permesso all'aria di passere sotto seccandole col tempo. Il trasparente lucido aiuta certo a sigillare le decals ma se sono messe bene quel lavoro non divrebbe succedere. Ricorda comunque che se usi il trasparente tamiya ts13 su delle decals non posate correttamente con grinze etc rischi di rovinarle ulteriormente, se il ts13 passa sotto alle decals le scioglie.
Per il discorso primer io non ne usei tanti.. Se cominci a dare 2 o piu mani di primer, 2 mani di colore e due mani di trasparente rischi che i dettagli vengano ricoperti , se hai la mano un po pesante.
Tutto chiaro! Molto probabilmente non erano stese bene, soprattutto quelle sul serbatoio che hanno varie curve. Probabilmente già con in Softener per le decal, facendole aderire meglio, dovrei aver parzialmente risolto il problema per il futuro. Ma a questo punto vorrei dare comunque il trasparente... Data l'aggressivita del TS-13, hai qualcos'altro da suggerirmi? Per esempio ho acquistato su un sito spagnolo (Spot Model) un trasparente che si chiama "Top Coat" della Mr. Hobby. Lo Conosci? E' forse più delicato del Tamiya? O magari puoi suggerirmi qualcosa di più delicato da usare con l'aerografo che ho appena acquistato?
bre76 non è in linea   Rispondi quotando