Discussione: Hubsan x4 h501s fpv
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-04-20, 10:51 AM   #9383
andrea 104kg
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2020
Messaggi: 17
andrea 104kg è un newbie...
predefinito

C'è una cosa che mi lascia stupito... ho visto che le lipo del drone si caricano dai cavetti di bilanciamento ma è sempre cosi? Per tutti i caricatori e batterie? Siccome sono abbastanza esperto di bici elettriche e ho costruito diverse batterie mi sembra un assurdo.. è come caricare dai sottili cavetti del bms... ovvio che la carica è lenta i cavi hanno un diametro irrisorio.. in effetti siccome la batteria è da 2700mah se ci mette tre ore carica a 900mah che secondo me sono anche troppi per un cavetto così sottile. A questo punto credo che questo tipo di charger non bilanci neanche. Siccome la corrente arriva separatamente alle 2 celle è sufficiente mandargli la stessa tensione di 4.2v come se si caricasse singolarmente una cella... booh molto strano! Un'altra domanda... sto costruendo una cassettina in alluminio per la ricarica e conservazione delle lipo, conoscendo le batterie la sicurezza non è mai troppa. Secondo voi la cassetta deve essere stagna o forse è meglio il contrario, cioè che consenta delle piccole vie di fuga?
Un ultima contatazione... ho la fortuna che dietro casa si apre una piccola valle di circa 3 km completamente disabitata per cui posso fare qualche prova .. sui generis.. che non voglio nominare. Posso comunque affermare che la presunta riduzione di potenza del tx/rx secondo me è solo presunta appunto :-)
andrea 104kg non è in linea   Rispondi quotando