Discussione: Prove di clonaggio
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-04-20, 04:13 PM   #1
and.alfieri
Utente Junior

and.alfieri è un newbie...
predefinito Prove di clonaggio

Salve a tutti.
Sto facendo le mie prime prove di clonaggio.
Ho comprato un kit di gomma + resina (purtroppo trasparente) su amazon, in offerta... ho pensato che per cominciare a fare delle prove andasse bene.
Mi sono attrezzato con lego e plastilina e ho provato a fare il clone di un sedile. Ho mescolato la gomma siliconica con il suo catalizzatore al 5% come da istruzioni e ho colato tutto nella forma.
Dopo più di 24 ore, sono andato a vedere come andava.
Sono preoccupato...
La gomma è rimasta viscosa quasi come da barattolo, forse solo leggermente più ferma. Come se il catalizzatore non avesse funzionato.
Ho diverse spiegazioni che mi vengono in mente e vorrei cercare di capire insieme a voi cosa sta succedendo:
- troppo poco tempo? provo a aspettare 2-3 giorni?
- troppo freddo? L'ho messo fuori, nel terrazzino, dove in questi giorni di notte ha fatto 3-4 gradi, non di più.
- troppo poco catalizzatore? In effetti ho avuto qualche difficoltà a dosare "precisamente" il 5%... con quantità così piccole non è facile, saranno stati 50 grammi di gomma e di conseguenza 2.5ml di catalizzatore... la prossima volta uso delle siringhe.
- la situazione è rimediabile o butto tutto e rifaccio?
Icone allegate
Prove di clonaggio-img-20200402-wa0000.jpg   Prove di clonaggio-img-20200402-wa0002.jpg   Prove di clonaggio-img-20200402-wa0004.jpg  

and.alfieri non è in linea   Rispondi quotando