Quote:
Originariamente inviata da Delucchi.
Caspita hai ragione . Allora direi che il mio messaggio è per lui e mi scuso con l'utente che ha posto la domanda. A quanto pare non sai tutto perché 2vserbatoi sono pochi.
Inviato con il mio SM-J330FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
Partendo dal presupposto che il motore sia già rodato, l’accoppiamento è a posto. La biella si cambia perché non è eterna e se la rompi cacci via il motore e perché la boccola dove si inserisce il bottone dell’albero prende gioco.
Quando monti una biella nuova di per se non deve adattarsi particolarmente a nulla, alcuni non cambiano nemmeno lo spinotto superiore (io si considerando il costo irrisorio). Non vedo la necessità di fare litri per rodare la biella, secondo me e per l’esperienza donatami da Piloti conosciuti anche di livello internazionale (più di uno) con due serbatoi girando tranquilli senza nemmeno ingrassare sei tranquillo. Io le bielle le ho sempre “rodate” così e anche se non posso presentare numeri da capogiro per ora non ho mai rotto una biella….
ecco ora me la sono tirata e so che appena finisce la quarantena sbiello
Comunque mai detto di sapere tutto anzi....io mi appoggio a chi ha più esperienza di me e generalmente riporto qua quella esperienza solo dopo averla provata sulla mia pelle....