Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-03-20, 11:08 AM   #26
mastino
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Per effetto dello spostamento verso l'alto del ponte ho dovuto rimuovere uno dei distanziali posti tra i longheroni che impediva lo scorrimento dell'asta del cambio. Visto che malgrado la complessità del manufatto non aveva altro scopo che fare da distanziale l ho sostituito con un tubetto in inox con barra filettata all'interno. Due dadini autobloccanti completano il tutto



Poi sono passato ad installare i servo per il cambio e lo sterzo. Originalmente il servo per lo sterzo è montato al centro del telaio, esterno ai longheroni , con un asta che collega il servo ad un rinvio a cui poi si applica il tirante verso il fusello. >Insomma, pare una complicazione, tra aste, uniball e rinvii. Mi sono dato alla semplificazione. Intanto i servo vengono montati uno a finaco dell'altro in posizione anteriore, al centro dei longheroni. Il supporto previsto di scatola per il servo del cambio da modo di fissare anche un secondo servo senza alcuna modifica. Per riuscire a farli lavorare ho spessorato il supporto come in foto come primo tentativo a banco. In seguito ho rivisto di poco la cosa.

cosi all 'inizio



per finire invece cosi, eliminando gli spessori sotto al servo del cambio, ruotando di 180° il servo dello sterzo



__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando