Non vorrei demoralizzarti ma i colori Tamiya sono i meno adatti ad essere usati a pennello, infatti asciugano in fretta non dando il tempo di stenderli in modo corretto lasciando sulla superfice il segno delle pennellate e una finitura non omogenea specialmente in superfici ampie. Se tenti di ripassarci sopra con nuovo colore rischi di togliere anche quello sottostante.
Se vuoi rimanere sugli acrilici ti consiglio quelli a base vinilica come i Lifecolor, Vallejo, Italeri e alcuni altri, i Tamiya e i Gunze sono a base alcolica.
Altrimenti ci sono quelli a smalto come gli inossidabili Humbrol