Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-03-20, 12:14 AM   #1
apeschi
Utente Junior

L'avatar di apeschi

apeschi è un newbie...
predefinito Tamiya 20045 - Ferrari F310B, Modellino in Scala 1:20

Primo modellino che vorrei assemblare.
Ho ordinato il modellino Tamya della Ferrari F310B, in scala 1:20
Non so quando arriverà, data la situazione attuale, anche se la consegna e' prevista per lunedi' prossimo.

Come ho scritto nella presentazione, sono un principiante non proprio giovane (con una minima esperienza di assemblaggio di una decina di modellini vari tra moto, aerei, automobili, assemblati in tutta la vita). (Senza molte pretese, senza risultati degni di nota, ma comunque ho un'idea minima di cosa significhi montare un modellino e dell'attenzione e pazienza che vi vuole).

Il mio obiettivo e' di re-iniziare con il modellismo (visto che in questo periodo ho i fine settimana a disposizione da passare in casa). Vorrei iniziare bene, con calma, imparando poco per volta le varie tecniche. Mi sto guardando diversi tutorial e leggendo molto in questo forum.

Mi sono letto i vari link suggeriti nel mio primo post di presentazione, ho iniziato a guardare un po' di tutorial su youtube e in rete.

Sto iniziando a farmi un po' di attrezzatura base.

Finora ho sempre dipinto i modellini con il pennello, non ho mai usato l'aerografo che non possiedo per il momento ma che potrei decidere di comprare.

Quali sono i primi passi per farmi un minimo di attrezzatura?

Vorrei comprarmi un minimo di assortimento di vernici, colori base, tipo rosso ferrari, bianco, nero, oro/bronzo, argento. Stavo guardando i colori della Humbrol (perche' ho visto che avevano un buon rapporto qualità prezzo). Vanno bene o mi consigliate altre marche? (tipo Tamiya, Revell o altro ?).