Quote:
Originariamente inviata da trinchetto
Mi sembri partito col piglio giusto!
Ricorda di pulire delicatamente con carta vetrata il nerofumo dei tagli laser - la stondatura che darai con l'angolo di quartabuono potrebbe non bastare, soprattutto nella porzione centrale - altrimenti la colla avrà difficoltà a prendere.
|
Grazie Trinchetto,
nel fare la dima non mi sono preoccupato molto della pulizia del nerofumo, ma alcune parti si staccheranno e diventeranno piccole ordinate, quelle dovrò sicuramente pulirle. Tra l'altro non avevo pensato che la colla (benedetta colla che non ho e che non so dove reperire di sti tempi

) potrebbe prendere in modo differente sul legno carbonizzato dal taglio laser.
Quote:
Originariamente inviata da cervotto
Come posto per mettere il modello dipende dalle dimensioni, ci sono queste scatole componibili di cm48x38 alte cm23 che per la mia Cocca francese era sufficiente, sopra vi è il piano di legno in cui lavoro.
|
Eh, una scatola componibile sarebbe una buona soluzione, per ora la tengo in una busta di plastica per proteggerla almeno dalla polvere. A tendere vorrei avere anche io un piano su cui lavorare senza preoccupazioni, in questo momento sto usando un tagliere.
Questo virus mi ha bloccato a Torino e qui non ho molti dei miei atrezzi. Presto la costruzione si fermerà perche come vi ho detto non riesco a reperire il vinavil.

Giorno 3 by
Marco, su Flickr