Ciao a tutti.
Vorrei introdurre una discussione che, strisciando, è già apparsa nel forum ma mai affrontata di petto. Se poi c'è già un thread aperto al riguardo, chiedo venia e chiudo subito.
Allora, dovrei fare diverse premesse alla discussione. Sono praticamente un neofita, costruiti 4 modelli (1/24 racing cars) con piccole migliorie ma niente di più... niente stucchi, verniciatura a pennello... mi sono reso conto di quanto sono indietro entrando in questo forum e vedendo quello che fate!
Lungi dal demoralizzarmi, mi sono detto che era il caso di riprendere il bisturi e seguire a fare modelli, senza grosse ambizioni ma solo cercando di divertirmi.
Detto ciò, io sono uno che passa molto più tempo a verificare la verosimiglianza dal punto di vista tecnico piuttosto che meramente visivo. La verniciatura è una di quelle cose che mi lascia piuttosto freddo. Nel senso: il colore non ha la tonalità perfetta ma ci si avvicina? Per me è più che sufficiente.
Con quest'ottica, mi sono messo a cercare un'alternativa commerciale agli (ottimi) colori specifici per modellismo (tamiya et similia). Ce n'è una caterva, più o meno cari, più o meno buoni.
Allora, oltre alla "semplice" resa visiva, c'è secondo voi qualche problema di tipo tecnico (aggrappaggio, anche se userò primer chiaramente) per il quale meglio non usare acrilici commerciali? Chiaramente parlo di buona qualità, acrilici per belle arti.
Sicuro di provocare un costruttivo vespaio

vi saluto e vi ringrazio