Discussione: Mclaren MP4/4 1/8 DeA
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-02-20, 08:19 AM   #353
frah2o
Utente Senior

L'avatar di frah2o

frah2o inizia ad ingranare.
predefinito

Torno sul monoscocca per iniziare il lavoro di tutti i futuri collegamenti. Il kit è bene fatto ma mancante di altri elementi.

Ho verniciato in nero semi gloss il bocchettone di rifornimento; guardando anche le istruzioni di Hiro ci sono indicazioni di verniciare la corona esterna del bocchettone in light gun metal....in realtà non è verniciato, ma è la ghiera scolorita a causa del'utilizzo del bocchettone di rifornimento.
Per simulare ciò ho usato il light gun metal dato a drybrush.

Sempre in questa zona vi sono vari elementi mancanti che sono:

- cablaggio elettrico con connettore (credo la corrente per la bomba benzina nel serbatoio)
- Tubo di sfiato aria per evitare il sottovuoto nel momento del rifornimento (in una foto si vede il meccanico con il bombolone da 10 lt appoggiato sopra con questo sfiato collegato mentre fa rifornimento)
- Mandata e ritorno benzina
- Tubo di compensazione sul bocchettone che andrà poi a collegarsi sul binario dx del rail iniettori.

Prima di procedere ho dovuto verificare se vi fosse spazio: con lo "sportello benzina" alcun problema...ho invece dovuto riposizionare la Ecu principale (che è anche stata cablata)

Ho elimato i pioli dalla Ecu per spostarla piu' in basso di 3-4 mm, a quel punto ho avuto abbastanza spazio per praticare 4 fori per:
- mandata benzina
- ritorno benzina
- plug per pompa benzina
- sfiato rifornimento

Per la spina ho lavorato nella seguente maniera: dado fustellato, forato per aggiunta spina e poi cablato.
Per lo sfiato dei vapori: dado fustellato, fil di ferro da 1mm e tubicino bianco.

Mandata e ritorno della benzina sono già in lavorazione
Icone allegate
Mclaren MP4/4 1/8 DeA-1.jpg   Mclaren MP4/4 1/8 DeA-2.jpg   Mclaren MP4/4 1/8 DeA-3.jpg  

Mclaren MP4/4 1/8 DeA-5.jpg   Mclaren MP4/4 1/8 DeA-7.jpg   Mclaren MP4/4 1/8 DeA-6.jpg  

Mclaren MP4/4 1/8 DeA-8.jpg   Mclaren MP4/4 1/8 DeA-4.jpg   Mclaren MP4/4 1/8 DeA-9.jpg  

Mclaren MP4/4 1/8 DeA-10.jpg   Mclaren MP4/4 1/8 DeA-11.jpg   Mclaren MP4/4 1/8 DeA-12.jpg  

Mclaren MP4/4 1/8 DeA-13.jpg  
frah2o non è in linea   Rispondi quotando