Discussione: Mclaren MP4/4 1/8 DeA
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-01-20, 11:32 PM   #340
frah2o
Utente Senior
 
L'avatar di frah2o
 
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Ferrara
Messaggi: 3,014
frah2o inizia ad ingranare.
predefinito

2/3

Scarichi turbina

- dal precedente lavoro avevo tralasciato le 2 sonde lambda con relativa protezione. Per la base ho utilizzato una rondella m 2,5. tubo di stirene rivestito di alluminio e infine il cablaggio delle sonde


Collettore aspirazione

- Ho modificato il sistema di montaggio aprendo l'asola in modo da poter inserire flangia di accoppiamento saldata ai condotti con le farfalle che andranno ad unirsi agli intercooler

- Altra differenza è che il corpo principale del collettore è un semiopaco, i condotti delle farfalle sono lucidi

- Altra dettaglio mancante sul collettore d'aspirazione è la mancanza di due bulloni (forse o per ispezione o per eventuali sonde). Prima di poterli posizionare ho limato la sede in modo da renderla obliqua per dare la giusta inclinazione ai futuri bulloni. Una volta fatto ciò ho verniciato tutto con la combo di colori sopradescritta e prodotti i bulloni con il solito punch & die


Wastegate

- altra peculiarità di questa monoposto è la diversa applicazione di un condotto della pressione della wastegate che in alcun gp era presente e in altri no. Fortunatamente il libro di Hiro ha un foto nitida dall'alto dove per il Gp di Suzuka il tubo era assente e vi era il bullone cieco.


Comandi farfalle condotto aspirazione

- totalmente assenti e parecchio visibili nella loro mancanza. Ho cercato di riprodurli nella maniera più dignitosa possibile usando una fettuccia di alluminio piegata ad U e forata con una punta da 1,4. Ho ricreato la molla spiralando un filo da 0,5 e il tutto è stato fissato con una vite. Seguirà verniciatura delle staffe in titanium silver e futuri bulloncini

- Ho iniziato a lavorare sul comando gas principale per poter poi poter fissare l'ulteriore molla e asta di comando che sarà comandata dal futuro tirante del cavo del gas




Rail iniettori e valvola pressione benzina:

- forato la valvola pressione benzina per aggiungere i raccordi di mandata e ritorno benzina che si collegheranno sulla parte alta del monoscocca dove vi è il serbatoio
Icone allegate
Mclaren MP4/4 1/8 DeA-30.jpg   Mclaren MP4/4 1/8 DeA-31.jpg   Mclaren MP4/4 1/8 DeA-32.jpg  

Mclaren MP4/4 1/8 DeA-33.jpg   Mclaren MP4/4 1/8 DeA-34.jpg   Mclaren MP4/4 1/8 DeA-35.jpg  

Mclaren MP4/4 1/8 DeA-36.jpg   Mclaren MP4/4 1/8 DeA-37.jpg   Mclaren MP4/4 1/8 DeA-38-bis.jpg  

Mclaren MP4/4 1/8 DeA-39.jpg   Mclaren MP4/4 1/8 DeA-40.jpg   Mclaren MP4/4 1/8 DeA-41.jpg  

Mclaren MP4/4 1/8 DeA-42.jpg   Mclaren MP4/4 1/8 DeA-43.jpg   Mclaren MP4/4 1/8 DeA-44.jpg  

Mclaren MP4/4 1/8 DeA-45.jpg   Mclaren MP4/4 1/8 DeA-46.jpg   Mclaren MP4/4 1/8 DeA-47.jpg  

Mclaren MP4/4 1/8 DeA-48.jpg   Mclaren MP4/4 1/8 DeA-49.jpg   Mclaren MP4/4 1/8 DeA-50.jpg  

Mclaren MP4/4 1/8 DeA-51.jpg   Mclaren MP4/4 1/8 DeA-52.jpg   Mclaren MP4/4 1/8 DeA-53.jpg  

Mclaren MP4/4 1/8 DeA-54.jpg   Mclaren MP4/4 1/8 DeA-55.jpg   Mclaren MP4/4 1/8 DeA-56.jpg  

Mclaren MP4/4 1/8 DeA-57.jpg  
frah2o non è in linea   Rispondi quotando