Discussione: Hubsan x4 h501s fpv
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-12-19, 10:19 PM   #9325
starbucks
Utente Junior
 
L'avatar di starbucks
 
Registrato dal: Nov 2018
residenza: Toscana
Messaggi: 35
starbucks è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ceccorudy Visualizza il messaggio
avevi fatto aggiornamenti al fw?
avevi il cellulare vicini al tx?
avevi calibrato vicino a grosse parti metalliche tipo tettino auto ecc???
ci sarà pure un motivo
volavi in gps???
io ho un 501 s
tx standard
acquistato a gennaio
mai avuto problemi fpv fino a 1000 m ok per cui non ho mai aggiornato nulla e dubito che mai lo farò visto quello che sta succedendo

Dopo un anno di utilizzo, centinaia di voli anche nelle condizioni più estreme, senza mai un problema, sabato scorso è accaduto. Il drone, subito dopo il decollo, era ingovernabile: nonostante il GPS inserito volava inclinato, non rispondeva ai comandi, andava per i fatti suoi. Per evitare collisioni sono riuscito a portarlo in alto ed ho cercato di avvicinarlo ad una zona più ampia per farlo atterrare ma non è stato possibile. Ha iniziato ad abbassarsi e l'immagine è sparita dal video. Ho fotografato le coordinate, le ho inserite do Google, mi sono avvicinato al punto individuato e il radiocomando ha riagganciato il segnale e mostrato l'immagine. Ora è su una tettoia di uno stabilimento balneare vicino al mare a pochi metri da dove avevo perso il segnale.

Non sono riuscito a darmi spiegazioni fino a quando o trovato la risposta (che quoto) data ad un utente che aveva avuto un problema analogo al mio.
In effetti, dopo l'accensione, mi aveva chiesto la calibrazione e l'avevo eseguita molto vicino alla struttura metallica di un ponte sospeso.
Sarà questa la spiegazione del grave malfunzionamento?
starbucks non è in linea   Rispondi quotando