Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-12-19, 04:23 PM   #48
Rob72
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di Rob72
 
Registrato dal: Dec 2012
Messaggi: 3,431
Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pennywise Visualizza il messaggio
mi sono dedicato ad un po' di dettagli. cominciamo dal volante


ho preso un set di volanti di Hobby Design, molto belli con la fotoincisione per la parte centrale.


credo ci sia la possibilità di eliminare la parte centrale in resina e sostituirla con fotoincisione. sul retro del volante ci sono delle specie di incastrini che sembrano corrispondere alle linguette della fotoincisione. però ho lasciato perdere questa strada, primo perché l'incastro è tutt'altro che preciso, secondo perché la superficie di incollaggio sarebbe di pochi decimi di mm


ho quindi limato via le linguette dalla fotoincisione e limata un po' per farla aderire bene alla parte centrale in resina. ho anche costruito il mozzo (nulla di che, praticamente un poly cap ) e con del plasticard da 0,25mm ho fatto la piastra coi pulsantini aggiuntivi. ho anche forato il volante in prossimità dei pulsanti


questo è come verrà l'insieme


i pulsanti li farò con dell'ago di siringa tagliato a fettine di 1mm, in cui inserirò dei fili (almeno per la piastra aggiuntiva). lo stesso "trucchetto" degli aghi lo userò anche per i raccordi sul rack bombole, ma vedremo più avanti. intanto mostro una cosa che mi sono inventato oggi che è di fare tacche da 1mm sulla pinzetta in modo da capire dove tagliare l'ago



altro dettaglio importante che non potevo tralasciare (praticamente l'unica modifica estetica al kit oltre ai cerchi) è la spray bar davanti all'intercooler per spruzzare il nos sullo stesso e raffreddarlo. questo metodo serve a raffreddare istantaneamente l'intercooler e sprigionare un po' di cavalli extra. solitamente si fa con l'acqua, ma il nos è più efficace perché più freddo


sono partito da del fil di ferro da 0,6mm prima tirato dritto e poi curvato a piacere aiutandomi su un tondino da 4mm per dare il raggio esatto su entrambi i lati. incollato il fil di ferro su una piastrina di metallo con del cianoacrilato.
per l'elettrovalvola ho preso uno sprue da 2mm e "tornito" col trapanino ad 1,6mm di diametro. successivamente lo taglierò a misura (credo 2,5 / 3mm). per il raccordino col tubo in treccia anche qui userò un pezzettino di ago di siringa in cui innestare un fil di ferro da 0,4mm
Ha ecco a cosa serve quella serpentina la davanti!!

Stay tuned
__________________
STAY TUNED
Rob72 non è in linea   Rispondi quotando