Discussione: distanza bigotte
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-11-19, 12:36 PM   #8
Alex1970
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2019
Messaggi: 13
Alex1970 è un newbie...
predefinito

Salve Io procedo in questo modo, una volta messa la sartia sul colombiere, prendo una bigotta e la accoppio a quella sul parasartie con due graffe a misura della distanza che voglio delle bigotte autocostriite da barretta di ottone , il risultato assomigliano alle punte per la cambrettatrice , le infilo nei fori laterali delle bigotte . Volendo si può mettere anche la terza graffa o cambra ma sara più lunga delle altre due perché i fori centrali delle bigotte sono più distanti tra loro come le punte di due triangoli opposti per capirci. Una volta in opera passo la sartia attorno alla bigotte la blocco con un pinza autobloccante, tipo quella dei chirurghi , procedo smontare il tutto per cucire e legare con tranquillità la sartia al bozzello. Una volta finito rimonto la sartia finita e controllo se la distanza è rimasta invariata , se fosse più corta o più lunga devo solo arrotolare o srotolare su se stessa di due o tre giri la sartia , così facendo avvicino o allontano a seconda della necessità. Poi passo ad arridare le due bigotte . Io mi son trovato benissimo ho lavorato pulito tranquillo comodo e preciso. Se qualcuno mi spiega come postare foto vi faccio vedere gli attrezzi . Ciao


Alex.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Alex1970 non è in linea   Rispondi quotando