Altro "reparto" abbasstanza variegato è l'abitacolo.
Per comodità ho cercato di suddividere in aree il carbonio differente per questa parte intera.
La legenda è:
- Area gialla carbonio extra fine
- Area rossa carbonio "trama normale"
- Area azzurra: carbonio pannellatura esterna
Internamente (a parte il sedile che è di carbonio abbastanza bene definito con dei senplici inserti di nastro e forse qualche gomma piuma) vi sono de tipi di trame.
La gialla che fondamentalmente fa tutta la vasca interna (compreso poggiatesta e pannello dove appoggia la strumentazione.
La rossa invece è di trama più grossa e comprende la "mensola" poggiabraccio, cornice del cambio e sale sino alla base della strumentazione.....finisce in prossimita del manettino del ripartitore freni.
La parte azzurra è il carbonio sul lato esterno che si vede sulla paratia laterale.
In una foto mi sono soffermato su un particolare che potrà essere stupido, ma vale la pena di ragionarci su.
Manca una brugola di fissaggio (cerchio rosa)....potrebbe darsi che il carbonio di questa (credo motegi) sia stata in parte resturata; quindi questa paratia cosi marroncina potrebbe essere una sostituzione di una paratia molto piu' scura e usata nel 1988.
Nella foto dell'epoca quella parte si vede che è molto piu' grezza, in alcun punti anche grinzata....quella del museo invece è liscia come una tavola da surf.
La strumentazione per fortuna è un semplice dash in plastica nera e non vi è ombra di carbonio
Internamente la base penso potra essere di una grafite non troppo scura e per sedile e mensola potrò usare il carbonio di Matilde che non necessita di base.
Ultima modifica di frah2o; 20-09-19 a 12:15 PM
|