Quote:
Originariamente inviata da alegundam
Rob posso chiederti come si usa la via o con il bicarbonato? Ho già sentito ma non so come si usa e che differenze ci sono
|
Ciao Ale! Sinceramente non so se ci sia una tecnica particolare. Io di solito faccio che prima metto una goccia di ciano, unisco i due pezzi, poi rinforzo di nuovo con la ciano per capillarità, in fine a colla ancora fresca ci spolvero sopra il bicarbonato. Si può dire che asciughi istantaneamente diventando molto tenace, quindi procedo con la carteggiatura dell'eccesso di colla.
La differenza è che comunque il cianoacrilato rimane sempre un adesivo per contatto, mentre la colla specifica che ho menzionato agisce fondendo letteralmente il materiale saldandolo definitivamente. Funziona solo con il PVC, Forex compreso. Ci impiega circa un quarto d'ora/20min ma una volta asciutto diventa come se fosse un unico pezzo. Non è riposizionabile quindi una volta messo a contatto non puoi più toccarlo, o se lo scolli perché magari hai sbagliato, i pezzi sono ormai compromessi perché, nel punto di contatto, diventano molli e non li puoi più incollare. Li devi rifare.
Stay Tuned