Quote:
Originariamente inviata da shen_lei
Oltre agli acrilici ci sono gli smalti e le lacche. Ognuno usa il tipo di colore con cui si trova meglio.
|
Andiamo di acrilico allora in quanto non vorrei una vernice lucida altresì forse posso riprenderla a fine lavoro con il protettivo lucido...
Quote:
Anche tra gli acrilici ci sono quelli a base di alcol, di acqua, vinilici; stessa cosa, ognuno usa quello dove si trova meglio.
|
e invece qui parto con base acqua che forse mi permette piu errori...
Quote:
Per l’altra cosa: no, non la mano precedente ma la passata precedente. Mi spiego meglio. Chiaramente una volta che hai dato una mano, si è asciugata, passi una seconda mano, non succede nulla alla prima.
Io intendo che se durante la stessa mano, ripassi sopra un punto appena colorato perché vuoi stendere meglio il colore o aggiungerne un po’, il pennello si trascina via quello che avevi appena messo. È una caratteristica dei colori tamiya che li rende ottimi ad aerografo, ok a pennello per piccoli dettagli o pezzi non troppi grandi ma veramente odiosi a pennello per parti più ampie. Oltretutto essendo a base alcolica asciugano in fretta lasciando le striature del pennello. In sostanza se vai di pennello compra un’altra marca tanto costano tutti uguali.
|
Capito perfettamente. Io con il pennello darò solo delle sfumature/filtro per dare profondità o cose simili in quanto il colore di base vorrei spararlo con la bomboletta tamiya ma visto il consiglio userò i vallejo pure per osare di piu.
GRAZIE!!!