Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-08-19, 12:15 PM   #15
moket
Utente Junior

L'avatar di moket

moket è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da shen_lei Visualizza il messaggio
Oltre agli acrilici ci sono gli smalti e le lacche. Ognuno usa il tipo di colore con cui si trova meglio.
Andiamo di acrilico allora in quanto non vorrei una vernice lucida altresì forse posso riprenderla a fine lavoro con il protettivo lucido...
Quote:
Anche tra gli acrilici ci sono quelli a base di alcol, di acqua, vinilici; stessa cosa, ognuno usa quello dove si trova meglio.
e invece qui parto con base acqua che forse mi permette piu errori...
Quote:
Per l’altra cosa: no, non la mano precedente ma la passata precedente. Mi spiego meglio. Chiaramente una volta che hai dato una mano, si è asciugata, passi una seconda mano, non succede nulla alla prima.
Io intendo che se durante la stessa mano, ripassi sopra un punto appena colorato perché vuoi stendere meglio il colore o aggiungerne un po’, il pennello si trascina via quello che avevi appena messo. È una caratteristica dei colori tamiya che li rende ottimi ad aerografo, ok a pennello per piccoli dettagli o pezzi non troppi grandi ma veramente odiosi a pennello per parti più ampie. Oltretutto essendo a base alcolica asciugano in fretta lasciando le striature del pennello. In sostanza se vai di pennello compra un’altra marca tanto costano tutti uguali.
Capito perfettamente. Io con il pennello darò solo delle sfumature/filtro per dare profondità o cose simili in quanto il colore di base vorrei spararlo con la bomboletta tamiya ma visto il consiglio userò i vallejo pure per osare di piu.
GRAZIE!!!
moket non è in linea   Rispondi quotando