Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-08-19, 09:51 AM   #93
marioA
Utente Senior

L'avatar di marioA

marioA inizia ad ingranare.
predefinito

Cari amici, viste le risposte, non volevo più continuare su questo argomento., perché o ci si rende conto di costruire una barca in arsenale o ammiragliato che dir si voglia, oppure ci si attiene ad una costruzione tradizionale tranne che invece di avere le classiche ordinate piene le ha solo in periferia e vuote al centro. Se queste cose le volete chiamare "quinti" va pur bene per voi, ma non per chi cerca di realizzare qualche cosa di decente in arsenale.
Siamo arrivati a impostare le serrette interne. Nella monografia la chiusura interna dell' arcaccia avviene con tavole ortogonali alla chiglia, mentre sempre nella monografia a pag. 115 si evince che il modellista le ha realizzate oblique, come dal resto grisuzone e la proposta di Hachette.
Io credo che le farò come da monografia non completandole a babordo con lunghezza diversa per ogni doga.
Altro problema sono le serrette affusolate a poppa e a prua.
Sono troppo a punta e non si possono inchiodare. D'accordo che la chiodatura non è contemplata, ma nella realtà doghe del genere sarebbero impossibili.
Ho provato a posizionare le doghe in orizzontale, ma le fessure tra le barre impediscono una posa stabile. Quindi mettendole di traverso si ottiene un appoggio certamente più sicuro.
Icone allegate
La Belle Hachette anomalie e proposte-img_4761.jpg   La Belle Hachette anomalie e proposte-img_4763.jpg   La Belle Hachette anomalie e proposte-img_2011.jpg  

La Belle Hachette anomalie e proposte-img_4762.jpg  

Ultima modifica di marioA; 23-08-19 a 09:36 AM
marioA non è in linea   Rispondi quotando