Discussione: Kit Campus
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-07-19, 05:49 AM   #8
wrighizilla
Utente

wrighizilla inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lorenzo75 Visualizza il messaggio
Finalmente!! Non vedevo l'ora di vederti all'opera su questo progetto, mi hanno sempre incuriosito questi kit, in particolare questo mi sembra veramente ben fatto rispetto alle altre marche, i mattoni sono molto belli, userai cemento per stuccarli? Ho intravisto dalle istruzioni che è compreso nella scatola...
Secondo me meriterebbe un WIP nella sezione apposita dello statico!
Grazie!! purtroppo ho avuto un sacco di beghe da risolvere e qualche altro lavoretto ammezzato, questa settimana spero di poter dare una bella mano a questa casa.

Non so ancora cosa usare per le fughe, avrei la malta della confezione e penso che meriti provare quella..

Finita la prima busta di mattoni la casa è già così dura e solida che potrei montarci sopra

In corso d'opera ho fatto alcune modifiche al progetto di scatola: ho modificato la fontanella, ho predisposto per montare un balcone, ho aggiunto una finestra e una porta per il balcone.

Inoltre vorrei cambiare il tetto sfruttando le tantissime piastrelle dei pavimenti esterni per creare un tipico tetto nostrale dove si alternano file di tegole curve e tegole piatte.

Ho fatto una prova e penso che potrebbe essere più bello rispetto a come è raffigurato sulle istruzioni con solo le file di tegole curve accostate..
Ancora devo decidere.. prima dovrò fare una stima di quante piastrelle mi servono e cosa avanzerebbe per i pavimenti esterni..

Comunque è bellissima da montare, si lavora meravigliosamente, tutto molto lineare e preciso.
Si può premere i mattoni con forza contro il cartone senza il rischio di affossarlo o formare per sbaglio dei muri concavi.

Non avendo cartoni prestampati invoglia alla modifica creativa e non occorre neanche impazzire troppo per far tornare i particolari.
Una volta avviato il montaggio sono i mattoni a decidere dove inizia una finestra o dove va posizionata un porta.
Alla fine non serve neanche disegnare precisamente porte e finestre, basta andare per file di mattoni..

Per l'arco mi sono organizzato un appoggio di fortuna con un barattolo per accostare i mattoncini dedicati ma basta 10 secondi con la vinilica e qualsiasi mattone sta su da solo.

Sul dietro della casa sono arrivato qui..

Per adesso ho finito il primo bustone di mattoncini.

Ultima modifica di wrighizilla; 23-07-19 a 05:55 AM
wrighizilla non è in linea   Rispondi quotando