Il Mio Primo Kit
A 41 anni suonati, con il desiderio di coltivare un hobby del weekend che aiuti a rilassarmi, concentrarmi e distogliermi per un poco dalle corse di tutti i giorni, questa mattina ho varcato la soglia di uno storico negozio di modellismo della mia città. Dopo avere riassaporato l’atmosfera che ricordavo da bambino, un commesso molto competente e disponibile mi ha mostrato i kit più adatti ad un principiante come me. Tra i tanti, la mia attenzione è ricaduta su un kit Tamiya, nello specifico quello di una Williams FW11 Honda del 1986. Una autentica bellezza.
Sono fortemente tentato di acquistarlo, sebbene nutra forti dubbi su quello che potrebbe essere il risultato finale. Riuscirò a comprendere le istruzioni di montaggio? Ad assemblare correttamente il kit? A verniciarlo e attaccare le decals? Come debutto nel mondo del modellismo la spesa si aggirerebbe attorno ad 80 o 90 euro, includendo anche un minimo di attrezzatura che dovrei acquistare. La sola scatola di montaggio costa 55 euro. Questo hobby mi affascina, ma sono anche conscio della mia quasi inesistente manualità. Cosa potete consigliare ad un principiante come me?
|