Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-06-19, 08:57 PM   #166
giocomail
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Telese Visualizza il messaggio
Hai avuto modo di vedere il documentario inglese sulla Victory? Su You Tube vi dovrebbe essere anche un altro documentario sulla Victory girato prima dell' ultimo - dicono ACCURATISSIMO - restauro dei colori delle murate ed interni del vascello.
Gradirei un tuo commento...
Cordialità

Ciao,
interessante il documentario, perfetto nella esposizione della ricerca e delle motivazioni alla base del restyling della colorazione della Victory.
Certo fa un po’ specie vedere che la nuova colorazione non è il giallo come lo intendiamo noi, come dicono i ricercatori, giallo del XX Secolo, ma un’ocra tendente al rosato. Comunque vedere che tutta la ricerca si basa su campioni di vernice trovati nei ponti inferiori della nave e accuratamente visionati e studiati al microscopio rende il lavoro di noi modellisti relativamente più facile nel senso che almeno per me significa tranquillizzarsi e che il colore che hanno consigliato (quello che poi ho passato già) è effettivamente frutto di studio al microscopio.
Nel video è spiegato molto bene che la Victory ancorata a Portsmouth ha subito negli anni radicali cambiamenti e che ci sono 72 strati di vernice.
Ho fatto anche altre ricerche in merito e nel forum Modelshipworld.com, ricercando discussioni sui veri colori della Victory sono usciti tantissimi risultati con interviste e documenti che concordano su tutto quanto detto nel video
Grazie Telese per la dritta [emoji6][emoji6]

Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
  Rispondi quotando