Quote:
Originariamente inviata da Telese
Hai avuto modo di vedere il documentario inglese sulla Victory? Su You Tube vi dovrebbe essere anche un altro documentario sulla Victory girato prima dell' ultimo - dicono ACCURATISSIMO - restauro dei colori delle murate ed interni del vascello.
Gradirei un tuo commento...
Cordialità
|
Ciao,
interessante il documentario, perfetto nella esposizione della ricerca e delle motivazioni alla base del restyling della colorazione della Victory.
Certo fa un po’ specie vedere che la nuova colorazione non è il giallo come lo intendiamo noi, come dicono i ricercatori, giallo del XX Secolo, ma un’ocra tendente al rosato. Comunque vedere che tutta la ricerca si basa su campioni di vernice trovati nei ponti inferiori della nave e accuratamente visionati e studiati al microscopio rende il lavoro di noi modellisti relativamente più facile nel senso che almeno per me significa tranquillizzarsi e che il colore che hanno consigliato (quello che poi ho passato già) è effettivamente frutto di studio al microscopio.
Nel video è spiegato molto bene che la Victory ancorata a Portsmouth ha subito negli anni radicali cambiamenti e che ci sono 72 strati di vernice.
Ho fatto anche altre ricerche in merito e nel forum Modelshipworld.com, ricercando discussioni sui veri colori della Victory sono usciti tantissimi risultati con interviste e documenti che concordano su tutto quanto detto nel video
Grazie Telese per la dritta [emoji6][emoji6]
Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del
Forum di Modellismo.net