vedi, ti spiego: a parte che ci sono dei miei post con foto dei miei lavori, ma il punto non è sapere se per gli altri so lavorare bene o meno. Il punto è capire se esiste un mercato su ordinazione dietro al modellismo.
Io mi permetto di dire una cosa.
Chiedere consiglio per migliorare la qualità, la velocità, la pulizia è sicuramente un grande aiuto che si può chiedere a chi e bravo e ha voglia di svelare qualche trucco.
La ricerca di un mercato per iniziare a rendere un hobby una fonte di guadagno tanto da viverci secondo me è diverso.
A questo punto credo tu abbia bisogno di qualcuno che ti introduca sul mercato. Che ti faccia pubblicità e che ti passi dei lavori. Ma sono convinto che tanti potrebbero aiutarti per migliorare la tua qualità di esecuzione, ma quasi nessuno ti cederà una fetta di mercato di per sé già difficile.
La strada è lunga. Ci va anche molta fortuna nel conoscere le persone che appezzano e capiscono quanto lavoro c è dietro giustificando il prezzo.
Io su ordinazione ne ho fatti e ne faccio. Nonostante non sia un modellista così bravo. Fino ad ora ho trovato chi ha apprezzato ciò che ho costruito e ha pagato senza problemi le cifre pattuite. Ma la considero rara come situazione. Potresti iniziare ad introdurti come secondo lavoro, farti conoscere bene, apprezzare e magari una volta creato un giro di lavoro stabile e costante Pensare di farne un mestiere.
Questo è ovviamente il mio punto di vista
|