Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-06-19, 11:19 AM   #932
frah2o
Utente Senior

L'avatar di frah2o

frah2o inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fomax72 Visualizza il messaggio
Ogni volta mi ripeto... Ma mi associo per i complimenti!
I tuoi lavori mi danno la carica per sperimentare, osare a fare di più.
Seguendo la Delta mi è venuta voglia di farla! [emoji29]
Stupefacente!

Inviato con il mio SM-N950F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Grazie Fulvio...io ritengo di aver fatto un lavoro più guardabile rispetto alla base di hachette, ma ritengo che quello che combino io sia facilemente replicabile, e a te la manualià non manca per niente per replicare e anzi fare anche meglio di quello che provo a replicare io.
Se vuoi farla anche tu sarebbe bello, e poi con tutto quello cìè da correggere è un'ottima palestra per sperimentare nuovi materiali e attrezzi.
Io la amo e la odio allo stesso tempo per avermi dato la possibilità di sperimentare e osare nel tentare di costruire e modificare....ma non nascondo che molte volte mi ha fatto e continua a farmi venire il mal di pancia.

Anzi adesso che sono arrivato alle cinture si presenta un'altra discrepanza e non da poco.

Le cinture superiori (quelle che partono dalla gabbia e dalla barra a duomi) sono riprodotte da hachette in maniera molto basilare e semplificata.
Stavo andando a testa bassa fiducioso che fossero giusto.....e invece mi sa tanto di no.
Queste cinture credo che presentino un triplo ancoraggio al telaio:
1- la barra a duomi post
2- sul montante laterale posteriore della gabbia
3 - su un golfare posizionato dietro il sedile

Il punto 3 non esiste sulla delta hachette, per riprodurlo bisogna produrre altri 2 golfari e sopratutto bisogna aggiungere uno nuovo segmento di cintura che dalla cintura stessa si vada ad ancorare al telaio.
Nelle foto il riquadro giallo credo spieghi meglio quello che ho notato.
Icone allegate
[Auto] Lancia Delta HF Integrale  Wrc 1991 + Delta Gr.A Test 1991 Hachette1/8-img_8929.jpg   [Auto] Lancia Delta HF Integrale  Wrc 1991 + Delta Gr.A Test 1991 Hachette1/8-l-dg70-4.jpg   [Auto] Lancia Delta HF Integrale  Wrc 1991 + Delta Gr.A Test 1991 Hachette1/8-wp_20170919_008.jpg  

frah2o non è in linea   Rispondi quotando