Quote:
Originariamente inviata da Fomax72
Ogni volta mi ripeto... Ma mi associo per i complimenti!
I tuoi lavori mi danno la carica per sperimentare, osare a fare di più.
Seguendo la Delta mi è venuta voglia di farla! [emoji29]
Stupefacente!
Inviato con il mio SM-N950F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
Grazie Fulvio...io ritengo di aver fatto un lavoro più guardabile rispetto alla base di hachette, ma ritengo che quello che combino io sia facilemente replicabile, e a te la manualià non manca per niente per replicare e anzi fare anche meglio di quello che provo a replicare io.
Se vuoi farla anche tu sarebbe bello, e poi con tutto quello cìè da correggere è un'ottima palestra per sperimentare nuovi materiali e attrezzi.
Io la amo e la odio allo stesso tempo per avermi dato la possibilità di sperimentare e osare nel tentare di costruire e modificare....ma non nascondo che molte volte mi ha fatto e continua a farmi venire il mal di pancia.
Anzi adesso che sono arrivato alle cinture si presenta un'altra discrepanza e non da poco.
Le cinture superiori (quelle che partono dalla gabbia e dalla barra a duomi) sono riprodotte da hachette in maniera molto basilare e semplificata.
Stavo andando a testa bassa fiducioso che fossero giusto.....e invece mi sa tanto di no.
Queste cinture credo che presentino un triplo ancoraggio al telaio:
1- la barra a duomi post
2- sul montante laterale posteriore della gabbia
3 - su un golfare posizionato dietro il sedile
Il punto 3 non esiste sulla delta hachette, per riprodurlo bisogna produrre altri 2 golfari e sopratutto bisogna aggiungere uno nuovo segmento di cintura che dalla cintura stessa si vada ad ancorare al telaio.
Nelle foto il riquadro giallo credo spieghi meglio quello che ho notato.