Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-06-19, 08:12 AM   #460
frah2o
Utente Senior

L'avatar di frah2o

frah2o inizia ad ingranare.
predefinito

Dopo aver lavorato sul primo collettore, ho lavorato sui condotti di raffreddamento delle teste e sulla pompa acqua.
Ho arrotondato i rail di raffreddamento nella parte finale.

Ho separato il secondo condotto dalla pompa acqua, limato gli attacchi e saldato con ciano e bicarbonato.

Ho segato in due il raccordo idraulico per permettermi di montare il manicotto idraulico (che in alcune è verde, altre nero, altre blu) ottenuto da della termorestringente e infine 2 fascette in alluminio.
Infine (compresa la pompa acqua) ho rivernociato tutto di nero opaco, ho aggiunto i bulloncini sulla pompa acqua e sulla flangia superiore del tubo di mandata della pompa acqua.

Il filtro olio è stato riverniciato in blu e la base filtro è stata riverniciata in alluminio.
Nella “banca decal” avevo ancora una dei filtri prodotti da Massimo per la delta....sul filtro ho usato quella.

Alla base filtro sono poi stati aggiunti i bulloncini di fissaggio al monoblocco e i raccordi per i futuri tubi di lubrificazione delle turbine (se non ricordo male)

Il sensore pressione olio ha ricevuto una mani di titanium gold (mi sono basato sul mio VDO in auto), è stato forato per i 2 futuri cablaggi e infine montato

Ho iniziato a osservare il gruppo collettori di aspirazione da giorni sul gruppo e dalle foto si vedeva che il pezzo era “multicomposito”: ovvero composto da più pezzi.

Ho separato i 4 cornetti di aspirazione, separato il rail iniettori e separato l’altro listello del rail iniettori dove vi sono stampati anche i prigionieri che nella realtà fissano i rail ai cornetti di aspirazione.
Il tutto (sia dx che sx) è finito a bagno nel dot4 assieme ai collettori di aspirazione. Svernicio tutto e rifaccio da capo cercando di eliminare tutte le bave, linee di giunzione e cercando di costruirmi i 16 attacchi per i cablaggi iniettori. A richiesta del buon Shen ho anche fatto un video della scomposizione (che però è un pò parental Advisory)

Infine sono andato avanti con entrambi gli scarichi (che non sono finiti e verrano ripresi più avanti).
Mano di titanium gold sulla benda, mano di flat alluminiun sulla parte finale.
Il tutto ha ricevuto una mano di smoke; con le polveri wheatering burn blu e red ho “scottato” le parti più soggette a calore e scurito ulteriormente gli attacchi del collettore alle teste.

Oggi se ho tempo inizio il reparto aspirazione.

Icone allegate
Ferrari F40 competizione 1/8 Centauria - Build guide-img_8419.jpg   Ferrari F40 competizione 1/8 Centauria - Build guide-img_8420.jpg   Ferrari F40 competizione 1/8 Centauria - Build guide-img_8421.jpg  

Ferrari F40 competizione 1/8 Centauria - Build guide-img_8422.jpg   Ferrari F40 competizione 1/8 Centauria - Build guide-img_8423.jpg   Ferrari F40 competizione 1/8 Centauria - Build guide-img_8424.jpg  

Ferrari F40 competizione 1/8 Centauria - Build guide-img_8425.jpg   Ferrari F40 competizione 1/8 Centauria - Build guide-img_8426.jpg   Ferrari F40 competizione 1/8 Centauria - Build guide-img_8427.jpg  

Ferrari F40 competizione 1/8 Centauria - Build guide-img_8428.jpg   Ferrari F40 competizione 1/8 Centauria - Build guide-img_8429.jpg   Ferrari F40 competizione 1/8 Centauria - Build guide-img_8430.jpg  

Ferrari F40 competizione 1/8 Centauria - Build guide-img_8431.jpg   Ferrari F40 competizione 1/8 Centauria - Build guide-img_8432.jpg   Ferrari F40 competizione 1/8 Centauria - Build guide-img_8433.jpg  

Ferrari F40 competizione 1/8 Centauria - Build guide-img_8434.jpg   Ferrari F40 competizione 1/8 Centauria - Build guide-img_8435.jpg   Ferrari F40 competizione 1/8 Centauria - Build guide-img_8436.jpg  

Ferrari F40 competizione 1/8 Centauria - Build guide-img_8437.jpg   Ferrari F40 competizione 1/8 Centauria - Build guide-img_8438.jpg   Ferrari F40 competizione 1/8 Centauria - Build guide-img_8439.jpg  

Ferrari F40 competizione 1/8 Centauria - Build guide-img_8440.jpg   Ferrari F40 competizione 1/8 Centauria - Build guide-img_8441.jpg   Ferrari F40 competizione 1/8 Centauria - Build guide-img_8442.jpg  

frah2o non è in linea   Rispondi quotando