Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-05-19, 02:01 AM   #6
simone muià
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2013
Messaggi: 10
simone muià è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gnaogab Visualizza il messaggio
Gnao!
Quel "giochino" che hai visto nel video ti verrebbe a costare 250/300 su come ridere, e anche se Monti una batteria da macchina secondo me non durerebbe più di 20 min...
Potresti sfruttare la fisica pura dato che non devi volare: segui il ragionamento che è solo un abbozzo. Convogli aria in un tubo di grande diametro che si restringere sul finale aumentando così la portata mt/s.
Esempio banale (che serve solo per capire): ventilatore collegato a un tubo conico di 2mt con imboccatura fa 80cm e termina con diametro 2cm.
Avresti un sacco di aria concentrata in un punto.
Naturalmente si può fare con un semplice compressore...
Se non devi ottenere aria concentrata in un punto puoi utilizzare un normale motore con un elica e raffreddare con acqua vaporizzata.. .

Più ci penso e più sono convinto che un buon ventilatore ti risolva il problema...

Gnao
Gab

GAVN Cilavegna Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Non posso usare il ventilatore vorrei adottare questo metodo perché potrebbe risolvere il problema di tutti gli altri artigiani con lo stesso problema...comunque ripeto posso mettere un alternatore... Riguardo al motore mi sa che come già scritto 3 kg sono tanti...comunque si potrei usare il sistema ad imbuto per velocizzare il flusso...per rendermi conto ad esempio visto che non ho motori a portata di mano giusto per rendermi conto della differenza... Un fono per capelli normale che "spinta" potrebbe avere..ripeto per capire una base di partenza
simone muià non è in linea   Rispondi quotando