Grazie bruno [emoji4]
L'erba dovrebbe stare solo intorno alle ruote proprio per evitare quell'effetto.
In effetti avrei dovuto lasciare le impronte quando l'impasto era fresco.
L'attrezzo per l'erba ancora non sono riuscito a costruirlo. Per non lasciarla troppo piatta in alcuni punti l'ho poggiata con le dita a piccoli pizzichi per dare più volume. La cosa che mi ha fatto impazzire è stata la mia idea geniale (sono ironico) di verniciare l'erba. Siccome non avevo voglia di comprarne di decente online e l'esperimento con la canapa non è venuto granché bene, ho ben pensato di usare dell'erba orrenda che ho trovato qui e ho deciso di verniciarla con l'aerografo. È una tecnica che non consiglio affatto.
Per quanto riguarda il cemento ho semplicemente fatto un impasto di cemento per le fughe delle piastrelle mescolato con acqua e un goccio di colla vinilica. Il tutto parecchio liquido. Questo impasto l'ho poi spennellato direttamente sopra il polistirene preventivamente inciso. Una volta asciutto, per ricreare le spaccature ho semplicemente grattato via dei pezzi con le unghie. Poi ho verniciato tutto con acrilici a pennello e ho fatto i lavaggi con tempere, nera o bianca a seconda dei punti. Il tombino invece non è altro che un pezzo di un vecchio aeratore per rubinetti. Se non sono stato chiaro fammi sapere.
Inviato con il mio SM-A510F - Scarica l‘app del
Forum di Modellismo.net