Egregi modellisti, è necessario dire che mi ero iscritto per partecipare al 3d inerente la Vespa, poi purtroppo son dovuto stare lontano dal forum per altri motivi da circa un anno. Quindi al reingresso ho trovato due messaggi, di allora, ai quali non ho ovviamente mai risposto e che quindi porgo qui pubblicamente le mie scuse (per quel che ora possono valere)

ai partecipanti che mi hanno scritto. Se interessa ancora il riscontro ora posso dare seguito, grazie.
Veniamo al titolo. Se non è stancante la cosa, considerate le 126 già montate e viste in questo forum, proporrei il wip della mia, ora in lavorazione, con necessarie premesse.
- Trattasi della scatola PROTAR in 1:12 giacente da un trentennio circa, nelle scure cantine depositarie di confezioni ormai obsolete e rare;
- lavoro nella norma con ovvie modifiche che cerco, immodestamente, di fare e che non sono paragonabili a quelle che vedo qui dentro;
- il mio modo di procedere, da sempre, sia per un modello di veliero che di moto che di tutto quello che faccio, può essere strano ma tant'è. Non seguo pedissequamente le istruzioni ma assemblo per, diciamo così, sottoinsiemi dato dalla voglia e dall'interesse della giornata. Un po' strano lo ammetto, ma sono abituato così, anche se per la verità ogni tanto non trovo più dei pezzi...

- cosa importante, i miei tempi, in linea con l'età della saggezza (dicono) non sono biblici, ma lunghetti sì.
Quindi, ripeto, se può interessare vedo d'organizzarmi cercando di ricordare come si inseriscono le fotine.