Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-04-19, 07:45 PM   #33
zaphod
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di zaphod
 
Registrato dal: Sep 2017
residenza: Sorso (SS)
Messaggi: 5,474
zaphod è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ienatom Visualizza il messaggio
Che aereo, che modello e che squadrone fantastico! [emoji7]

Seguiro’ con molto interesse essendo anche il modello che mi piacerebbe fare quando avro’ il coraggio, lo vorrei perfetto e senza intoppi (ma forse chiedo troppo) [emoji23][emoji1362]

Riguardo al nero, secondo me puoi vedere la differenza di colore in questo modo: come ha detto shen il nero si sbiadisce e quindi se hai intenzione di invecchiarlo un po’ ha piú senso usare un nero desaturato.
Altro discorso sono le bande con i nomi: potrebbe anche essere che siano stati cambiati successivamente e quindi che la zona sia stata ridipinta e sembri appena fatta.
Per evitare differenze troppo evidenti personalmente userei il colore che si avvicina di piú a quello delle decal, per poi invecchiare il tutto alla fine. In questo modo avresti idealmente lo stesso colore (quindi 0 differenza tra decal e il “tuo” nero) e potresti decidere tu il risultato finale desaturandolo alla fine. Non ho mai provato ma teoricamente mi sembra possa funzionare!
Grazie!
Si il problema è capire se desaturare tutto il nero allo stesso modo o lasciare le bande gialle e nere diagonali più sature rispetto alla zona abitacolo.
__________________
Ciao, Massimiliano.
La capacità e tecnica di Zaphod non è adatta al modellismo, ma lui non lo sa e lo fa lo stesso!
zaphod non è in linea   Rispondi quotando