Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-03-19, 11:39 PM   #775
Martemide
Utente

Martemide ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Primi 3 corsi di fasciame

Quote:
Originariamente inviata da LeonardoG Visualizza il messaggio
Ciao a tutti
nell’ultima uscita abbiamo la posa dei primi tre corsi di fasciame che mi lasciano parecchi perplesso:
Dove sono le cinte o cintoni ? Dovrebbero essere più spessi e meno larghi del fasciame (vedi tavola 10 de le tavole della Belle) !!!
Anche il posizionamento non mi torna... il primo corso a poppa taglia di sbieco la soglietta del sabordo e poi punta molto verso l’alto... dalle tavole a dalle foto è tutto diverso ... al momento aspetto; forse pensano di sovrapporre listelli per aumentare lo spessore ??? Non so che pensare
Che ne pensate ?
Saluti a tutti Allegato 321168Allegato 321169Allegato 321170

Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Perdonate se riapro un discussione già fatta, ma sono arrivato al dunque e sono molto perplesso anche io. Sorvolo sulla questione spessore e incintone. Vorrei parlare solo del posizionamento. Non mi convince il fatto che il primo corso passi sotto la soglia dei primi due portelli e ancor meno che sul terzo passi sbieco sulla soglia. Dalla figura delle tavole si vede bene che il fasciame copre la soglia.Se guardo la foto del modello in copertina dei fascicoli ... tutt'altra cosa!!!. Non voglio fare il purista ma solo evitare problematiche complesse per quanto riguarda la rifinitura finale dei portelli e mantelletti. Credo proprio che procederò in questo modo: su tutti e tre i portelli fasciame in orizzontale a coprire la soglia e poi a salire verso poppa. Non riesco a vedere pericoli costruttivi nell'immediato futuro. Che ne dite?
Icone allegate
Costruzione La Belle - Hachette-20190313_215412.jpg   Costruzione La Belle - Hachette-20190313_215317.jpg   Costruzione La Belle - Hachette-20190313_215457.jpg  

Martemide non è in linea   Rispondi quotando