Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-03-19, 09:26 AM   #385
zaphod
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di zaphod
 
Registrato dal: Sep 2017
residenza: Sorso (SS)
Messaggi: 5,474
zaphod è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vogliadimare Visualizza il messaggio
si esatto
però con questo modello non si può creare volutamente il mescolamento del colore tenendo tappato l'ago con il dito davanti alla duse
"avvitando" il regolatore esterno alla fine dell'impugnatura (H&S lo chiama QuickFix) regoli il flusso di uscita del colore; praticamente il regolatore è una vite che va in battuta con il dado di serraggio dell'ago e ti impedisce di spruzzare troppo colore, di controllare meglio quanto colore vuoi che esca premendo il grilletto. L'Infinity ha un sistema pre-numerato che ti permette di memorizzare la tua impostazione, ruoti la ghiera sul numero e imposti la regolazione desiderata poi se vuoi ritornare ad un impostazione standard premi il bottone argentato al centro.
Io personalmente preferisco regolarlo ad occhio, spruzzando alcool isopropilico e ruotando il regolatore fino ad ottenere il flusso ed il blocco desiderato.

la seconda tecnica che descrivi non la conosco, ma io eviterei come la peste di premere con il dito su un ago da 0,2 a meno di non averne un'opportuna scorta
__________________
Ciao, Massimiliano.
La capacità e tecnica di Zaphod non è adatta al modellismo, ma lui non lo sa e lo fa lo stesso!
zaphod ora è in linea   Rispondi quotando