Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-01-19, 09:18 PM   #25
decals
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MARk4 Visualizza il messaggio
.............Ora passo alle domande :
conoscete una colla per plastica che non sciolga anche la vernice? Quella che ho ora della revell una volta applicata rimuove anche la vernice creando quei brutti effetti che si sono fatti sulla carrozzeria.

Non esiste nessuna colla per plastica che non scioglie la vernice perchè il principio di tale colla è effettuare l'incollaggio sciogliendo la plastica. Le parti da incollare devono rimanere non incollate quindi se lo fossero devi carteggiare la giunzione. Ti consiglio di usare la colla liquida con il suo pennellino, metti la colla senza esagerare su un lato poi unisci le parti e dopo qualche secondo saranno unite

Per i colori metallici sapreste consigliarmi una buona marca in vendita su modellismo.it ? Ho cercato un po e molti parlavano bene di AK, sapete dirmi se è buona?

Ce ne sono di diversi tipi tra cui anche gli Alclad II, penso che anche gli AK vadano bene ma non li ho mai provati

Ultima domanda, ho visto che al termine del lavoro si spruzzava una vernice trasparente lucida ma non ho capito quale, sapreste dirmi di cosa si tratta?

Non sempre è necessario dare un trasparente lucido se le vernici base sono lucide anch'esse, basta al massimo passare del polish Tamiya. Comunque ci sono diversi tipi di trasparenti lucidi
In rosso ho messo le risposte

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando